materiali dei ragazzi

Ciò che rende l’esperienza dell’apprendimento davvero significativa per i ragazzi e le ragazze è la possibilità di produrre contenuti. Solo facendo si impara davvero, esponendosi con idee e prodotti personali, rischiando la sicurezza della lezione imparata sul libro ma senza particolare riflessione.

Questo è dunque lo spazio della presentazione di sé, attraverso il quale i miei ragazzi e le mie ragazze possono raccontare al mondo chi sono, che cosa pensano, come lavorano e che cosa producono.

La pagina naturalmente è in evoluzione costante, quelli inseriti finora sono pochi dei lavori già prodotti e altri se ne aggiungeranno durante l’anno scolastico che sta per aprirsi.

I ragazzi e le ragazze saranno felici di ricevere le vostre osservazioni e le vostre critiche, senza paura!

MAPPE CONCETTUALI e FLASH CARDS

Fiaba e favola

 

PRESENTAZIONI PRODOTTE PER L’ESAME FINALE

PREZI

 

PRESENTAZIONI A PARTIRE DALL’ATTUALITA’

LA CRISI IN UCRAINA

 

PRESENTAZIONI A PARTIRE DA PROPOSTE DIDATTICHE STRUTTURATE

FIUMI E PONTI DELLA BOSNIA

La Bosnia Erzegovina è una delle mie passioni culturali più forti. La sua storia, la bellezza del suo paesaggio, la letteratura e l’arte sono argomenti che propongo spesso alle mie classi, convinta che se si cerca di trasmettere ciò che si ama il percorso diventi più autentico e appassionante.

Qui potete trovare un percorso didattico dedicato ai fiumi e ai ponti della Bosnia, nato a partire dalla lettura del bellissimo racconto di Ivo Andric “I ponti” (pubblicato nel volume “Racconti di Bosnia”) , mentre di seguito potete guardare i lavori prodotti dai ragazzi.

IL LIBRO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *